Le nostre proposte in cucina...

lunedì 22 luglio 2013

Cestini di verdura ripieni




Ingredienti per 4 persone: 4 zucchine tonde piccole, 4 cipolle rosse piccole, 4 peperoni gialli piccoli, 4 fette di pane casereccio, 200 g ricotta, 2 uova, 2 uova, 20 g parmigiano grattugiato, 20 g pecorino grattugiato, 20 g funghi secchi (ammollati e strizzati), 1 mazzetto maggiorana, 1 spicchio aglio, ½ bicchiere latte, olio oliva q.b., sale.
Preparazione: privare le zucchine della calotta, svuotarle conservando la parte asportata, sbucciare le cipolle e svuotarle nello stesso modo formando così dei cestini, togliere la calotta anche ai  peperoni.
Cuocere le zucchine e cipolle a vapore o lessarle  per 10 minuti e scolarle bene, spezzettare il pane e farlo ammorbidire con il latte, poi strizzarlo e sminuzzarlo bene.
Soffriggere con poco olio la parte interna delle zucchine e cipolle con i funghi tritati. Nella ciotola mettere la ricotta, uova, i formaggi e il soffritto di funghi, mescolare bene, salare se occorre quindi riempite le verdure.
Usare le calotte per coprire le verdure che verranno messe nella teglia, unta d’olio, nel forno a 180° per circa 35-40 minuti, non devono spappolarsi.
Se ce ne fosse bisogno, unire dell’acqua per portare a cottura.
                                

Nessun commento:

Posta un commento