Le nostre proposte in cucina...

lunedì 8 luglio 2013

Polpette di baccalà



                            
Ingredienti per 4/6 persone: 1 kg circa di baccalà già ammollato, 1 cipolla piccola, 1 spicchio aglio, ½ bicchiere vino bianco, mollica di pane q.b., latte q.b., un pizzico di noce moscata, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, 2 uova, pangrattato q.b., 2-3 cucchiai olio oliva, olio per friggere.
Preparazione: Preparare un soffritto con olio, cipolla ed aglio, poi far rosolare il baccalà tagliato a pezzi, privo di lische e pelle. Unire il vino e far evaporare, poi coprire con acqua e portare a cottura. Appena il baccalà si sarà raffreddato, passarlo nel tritacarne o nel frullatore. Ammollare nel sugo del baccalà, con l’aggiunta del latte, la mollica di pane, il prezzemolo e noce moscata. Unire al baccalà la mollica di pane amalgamando bene e formare delle polpettine. Infarinarle, poi passarle nell’uovo sbattuto quindi nel pangrattato. Friggerle in olio caldo.

2 commenti:

  1. ciao ti ho conosciuto grazie alla community bloggiamo mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo visiterò! Grazie e spero troverai ricette di tuo gusto!

      Elimina