Le nostre proposte in cucina...

martedì 4 dicembre 2012

Quanto ci piacciono le salse....



 
Salsa remolata
Ingredienti: 250 g maionese già pronta, 2-3 cetriolini sott’aceto, 1 cucchiaino di capperi dissalati, 1 cucchiaio senape, 1 ciuffo di prezzemolo e dragoncello.
Preparazione: tritare finemente il prezzemolo, il dragoncello, i capperi e i cetriolini. Nella ciotola mettere la maionese, la senape e gli altri ingredienti tritati finemente. Amalgamare bene il tutto e la salsa può essere usata per carni e pesci sia lessati che alla griglia.
                                              
Salsa cocktail
Ingredienti: 250 g maionese pronta, 3 cucchiai tomato ketchup, 1 cucchiaio salsa worcester, 1 cucchiaio di brandy, 2 cucchiai di panna liquida.
Preparazione: in una ciotola versare tutti gli ingredienti, meno la maionese, amalgamare il tutto. Unire nella ciotola anche la maionese e farla insaporire, mescolando. Si accompagna ai crostacei.
                                                
        Salsa di peperoni sott’olio
Ingredienti: 3 peperoni verdi sott’olio, 75 g parmigiano grattugiato, olio oliva q.b., 2 filetti acciuga sott’olio, 1 ciuffo prezzemolo.
Preparazione: sgocciolare i peperoni e le acciughe, quindi tritarli finemente con il prezzemolo. Mettere il trito nella ciotola, unirvi il parmigiano e olio q.b. per ottenere una crema morbida ma densa. Si accompagna con carni bollite e alla griglia e uova sode.

Nessun commento:

Posta un commento