Le nostre proposte in cucina...

martedì 22 gennaio 2013

Patate saporite in salsa di capperi e acciughe



Ingredienti: 4-6 patate lesse, per la salsa: 5 rametti prezzemolo, 10 foglie basilico, se fossero grandi 8, 1 spicchio aglio se piace, 2 acciughe sott’olio, un paio di capperi dissalati, sale, olio oliva q.b., 1 cucchiaio raso di pangrattato, 1 cucchiaio aceto.
Preparazione: frullare tutti gli ingredienti aggiungendo un po’ d’olio per volta al fine di avere una salsa più o meno densa secondo i gusti. Mettere nell’insalatiera le patate fatte a spicchi o a tocchetti e condirli con la salsa. Per un secondo unico servire con uova.

Con questa ricetta partecipo al contest "Me lo porto in Ufficio":

http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html



1 commento:

  1. ciao, sono mimma morana e ti scrivo da Palermo.
    Il tuo blog è davvero stupendo, ben organizzato, ricco di spunti e sapori...insomma BELLISSIMO!!!!!
    Sarei felice se volessi partecipare al mio primo, nuovo contest “ ME LO PORTO IN UFFICIO”. Due sono gli obiettivi che mi sono prefissa: Informare la gente che lavora tutto il giorno, come me, che c’è un’alternativa valida al cibo preconfezionato e pessimo di bar e rosticcerie. Che con un minimo impegno si possono realizzare cibi salubri e saporiti ,ma soprattutto asportabili con facilità, per la nostra salute, visto l’aumento esponenziale delle malattie cardiovascolari. Inoltre vorrei dare un’ulteriore vetrina agli sponsor che hanno messo in palio i premi , aziende dell’ECCELLENZA SICILIANA , che per ora, non navigano in buone acque....come tutti!!!!
    Quindi , se partecipassi anche tu, anche con ricette già postate, non importa ripubblicarle, daresti un preziosissimo contributo a diffondere questo contest, anche perchè lo potresti condividere su tutti i network di cui fai parte. Alla fine elaborerò un PDF di tutte le ricette, scaricabile gratuitamente, in modo che tutti possano avere sempre , sottomano, un posto dove attingere buone e salutari idee.
    quindi ti aspetto , con tutte le ricette che vorrai scegliere nel tuo ricchissimo repertorio .
    ti abbraccio e ti aspetto!!!
    mimma morana

    RispondiElimina