Le nostre proposte in cucina...

venerdì 27 settembre 2013

Pomodori ripieni al ragù di agnello



                                            



Ingredienti per 4 persone: 4 pomodori medi 100 gr. di riso, 2 cucchiai di uva sultanina, una manciata di pinoli leggermente tostati, 150 gr. di carne d’agnello macinata, 4 cucchiai di yogurt denso, 1 cipolla, 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 rametto di menta, 1 cucchiaino di cannella, sale e pepe q.b., 1 cucchiaio raso di prezzemolo tritato.
Preparazione: tagliare la calotta ai pomodori, svuotarli lasciando un poco di interno, salare e metterli capovolti per 30 m. su una gratella. In acqua tiepida far rinvenire l’uvetta e poi strizzarla bene, lessare il riso a metà cottura, scolare bene e tenere da parte nella ciotola grande. Nel tegame far dorare nell'olio la cipolla tritata, poi unire la carne facendola rosolare in modo uniforme. Unire, quindi, il riso, l’uvetta, lo yogurt, la menta, il prezzemolo, sale e pepe.
Mescolare bene per far insaporire e cuocere a fuoco dolce per 30 m, se necessario aggiungere poca acqua.
Sciacquare e asciugare le verdure, poi farcirle con il ripieno, mettere nella teglia con poca acqua e poco olio, cuocere in forno già caldo a 180° per 40 m. circa facendo attenzione alla cottura e se il ripieno si dorasse troppo coprire con carta argentata che toglierete agli ultimi minuti di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento