Le nostre proposte in cucina...

martedì 8 ottobre 2013

Melanzane aromatiche





Ingredienti per 6 persone: 2 melanzane grandi tonde, 1 grosso peperone giallo, 1 costa di sedano, 2 cipolle, 2 spicchi d’aglio, 1 rametto di salvia e di rosmarino, 1 cucchiaio raso di origano secco, sale, 6 cucchiai di olio oliva.
Preparazione: tagliare le melanzane a fette dello spessore di un cm. e cospargerle di sale, tenere da parte per 1 ora. Tagliare a rondelle sottili la cipolla, tritare finemente il sedano e l’aglio, fare il peperone a striscioline sottili. Nella padella rosolare, nell’olio, le cipolle e l’aglio, poi unire il sedano facendo cuocere per 2-3 m. mescolare sempre, unire quindi  i peperoni e ½ bicchiere di acqua calda, coprire facendo cuocere a fiamma dolce per 15 m. circa, salare. Sciacquare le melanzane asciugandole bene, poi grigliarle da ambo le parti e disporle sul piatto sovrapponendole leggermente.
Tritare finemente le erbe aromatiche e distribuirle con i peperoni e il sughetto sulle melanzane, tenere in frigo per 1-2 ore prima di servire.

4 commenti:

  1. Una deliciosa receta que me ha gustado mucho.
    Me quedo ha seguir tu blog que tiene muy buenos platos.
    Un beso.
    paprikaenlacocina.blogspot.com/‎

    RispondiElimina
  2. Per questi piatti diventi matta!!!! Bravissima, un buon concentrato di bontà! Ed è un vero piacere averti incontrato ^_^

    RispondiElimina