Le nostre proposte in cucina...

lunedì 12 marzo 2018

Granchio e gamberetti all’avocado



                            

Cerchi una ricetta per uno spuntino a base di avocado?
Prova questa polpa di granchio e gamberi con salsa di avocado.
Ottimo anche come raffinato antipasto per il pranzo della domenica e nei giorni di festa.
Ingredienti per 4 persone: per la salsa: 2 avocado medi, 3 dl. di panna, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di sale fino, 1 cucchiaio di rum. Per la cottura: 120 gr. di polpa di granchio, 120 gr. di gamberetti surgelati e scongelati, 1 cipolla piccola, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di olio oliva, qualche foglia di lattuga.

Preparazione: mettere la polpa degli avocado nel frullatore con gli altri ingredienti e frullare per ottenere un composto liscio ed omogeneo, tenere da parte in frigo. Nella padella mettere l’olio la cipolla tritata finemente e farla rosolare quindi unire i due tipi di pesce, mescolare bene e dopo pochi minuti versarci il succo del limone. Far insaporire bene e lasciare intiepidire bene, quindi mescolare il tutto con la salsa preparata, nelle coppette mettere 1 – 2 foglie di lattuga e versare la salsa con granchio e gamberetti e servire.

2 commenti:

  1. Insomma, prima o poi dovrò trovare il modo per cedere all'avocado. Intanto prendo una di queste pepite ^_^
    Un abbraccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Eheheheh!!!! E' una tentazione a cui cedere!!! Ha un sapore particolare mangiato da solo, forse è meglio quando è maturo, risulta meno aspro...

    RispondiElimina