Le nostre proposte in cucina...

mercoledì 18 ottobre 2017

Involtini di vitello salvia e funghi


Gli involtini di vitello con salvia su letto di funghi trifolati sono una ricetta per un secondo piatto di carne veloce e saporito.
Ingredienti per 4 persone: 12 fettine di vitello da 50g. l'una, 12 fettine di pancetta, 12 foglie di salvia, 50g. di funghi chiodini,1/2 cipolla, 1/2 carota, 1 gambo di sedano, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, olio d'oliva, 1 mazzetto di prezzemolo.
Preparazione: appiattite le fettine con un batticarne. Lavate i funghi, staccate i gambi e tritateli. Su ogni fettina di carne mettete 1 fettina di pancetta e una foglia di salvia, arrotolate e infilzate in uno spiedino di legno grande due involtini alternati ai funghi. In un tegame con l'olio fate rosolare gli spiedini e poi teneteli da parte.
Nello stesso tegame fate appassire la cipolla, la carota e il sedano, aggiungete i gambi dei funghi tritati, il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete nuovamente gli spiedini e fate cuocere con il coperchio per 10 minuti. Serviteli caldi con una spolverata di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento