Le nostre proposte in cucina...

sabato 2 settembre 2017

Polpette di manzo alle spezie

Le spezie aggiunte a questa ricetta di polpette di carne apportano a questo secondo un sapore originale e stuzzicante. Queste polpettine, facili da preparare, possono essere servite anche fredde come finger food.
Ingredienti per 40 polpette: 1 kg. di macinato di manzo, 4 uova, 2 cipolle, 3 cucchiai di prezzemolo macinato fresco, 1 cucchiaio di spezie adatte per il cous cous, 150g. di pane raffermo, pepe, 100g. di farina, 6 cucchiai di olio di oliva.
Preparazione: fate ammorbidire in acqua il pane per 10 minuti e strizzatelo. Sbucciate e tritate aglio e cipolle, mettete in una ciotola e mescolate con la carne macinata, il pane, 2 uova, le spezie ed il prezzemolo fino ad ottenere un composto omogeneo. In un altro piatto sbattete le altre due uova con 2 cucchiai d'acqua.
Formate delle polpette di medie dimensioni, passatele nell'uovo sbattuto e poi nella farina. Rosolate le polpette per farle cuocere in un tegame capiente con olio di oliva caldo, rigirandole per farle dorare in maniera uniforme. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento