Le nostre proposte in cucina...

sabato 10 marzo 2018

Timballini di riso bicolore




Una modo semplice per cucinare il riso venere: timballini di riso bicolore, in pratico formato monoporzione già pronto da servire.
Questa è una ricetta perfetta anche per gli amici vegani e vegetariani.
Ingredienti per 4 persone: 150 gr di riso rosso e 150 gr. di riso venere, 4 cipollotti, ½ peperone giallo e ½ peperone rosso, 1 zucchina e 1 melanzana piccola, 1 spicchio d’aglio, 2 rametti di maggiorana e 1 di timo, 2 dl. di brodo vegetale anche di dado, olio di semi d’arachidi e oliva, sale e pepe.
Preparazione: lessare separatamente i due tipi di riso per il tempo indicato sulla confezione e tenere da parte. Tagliare a dadini piccolissimi i peperoni e cuocerli per 3-4 m. con 2 cucchiai di olio olia con aglio e timo quindi far intiepidire. Tagliare a dadini la melanzana e la zucchina, friggerle separatamente con abbondante olio di arachidi fino a farle dorare, scolarle e salare. In due ciotole versare i risi, in quello nero aggiungere i peperoni e a quello roso le verdure fritte. Riempire 4 stampini ad anello, unti di olio, e disporre a strati i due risi e tenere da parte. Far appassire in 2 cucchiai d’olio oliva la parte bianca dei cipollotti affettati finemente, unire il brodo e le foglie di maggiorana. Cuocere per 5 m. poi passare il tutto nel mixer, sfornare i timballini e servirli con la salsa.

Nessun commento:

Posta un commento